BARBA: Look per il 2023

Sotto ai riflettori anche per il 2023 la barba sarà un accessorio inevitabile per un look sempre all’avanguardia nel mondo maschile.
Inutile negarlo la barba in tutte le sue forme annette un fascino indiscutibile sull’uomo.
Forse non tutti sanno che nel mondo il primo sabato di settembre è dedicato alla “ Giornata mondiale della barba”, da un sondaggio la barba non viene disprezzata dal gentil sesso anzi, esso dichiara che ne esalta la bellezza maschile.

La barba a coda d’anatra o chiamata anche a punta, rappresenta uno stile elegante e al tempo stesso audace, questo stile di barba è perfetto per un uomo dalla forte personalità. La sua forma è messa in risalto dal pizzetto più lungo sulla mascella in contrasto con i volumi più corti sulle guance.

La Barba Hipster è uno stile tra una barba curata e una barba incolta adatta per chi cerca un look indelebile ma moderno.
Per raggiungere l’obbiettivo di avere una barba Hipster questa bisogna farla crescere per almeno sei sette mesi tenendo però i lati sempre in ordine, è essenziale curarla con prodotti mirati, tali prodotti serviranno a non fare deteriorare il pelo ed evitare l’effetto crespo.
Altro stile intramontabile e sempre in voga è la barba dei tre giorni o barba incolta, questo look venne lanciato nel 1986 dall’attore Mickey Rourke nel film nove settimane e mezzo e tutt’oggi è ancora molto apprezzato nell’emisfero maschile. La barba dei tre giorni è una barba lunga max 3 millimetri ma cosa fondamentale per renderla piacevole, deve rimanere pulita sui bordi.

La barba aziendale come dice il nome, è una barba studiata per chi lavora in ufficio e per l’uomo manager, ma è anche una barba adatta ad ogni tipo di occasione. La barba aziendale è una barba lunga da 2 a 5 settimane tenendola sempre pulita sulla parte superiore delle guance e sulla zona del colle questo per far si che il viso rimanga armonico, pulito e ordinato.
