Blog - Salon Man parrucchiere per Uomo

immagine
Salon Man
Salon Man
Salon Man
Parrucchiere per Uomo
Parrucchiere per Uomo
compleanno
salone verde

Salon Man

Salon Man

Salon Man

immagine
immagine
immagine
instangram
icona
youtube
Vai ai contenuti

Ecco i 4 motivi perché l’uomo calvo piace alle donne.

Salon Man parrucchiere per Uomo
Pubblicato da in Attualità · 1 Novembre 2022
Ecco i 4 motivi perché
 
l’uomo calvo piace alle donne.



 
 
Prima degli anni 70/80 la calvizie sull’uomo era un trauma e fonte di esaurimento per chi viveva tale situazione. Per l’uomo di quel tempo vivere la calvizie era un grosso problema di depressione e d’imbarazzo, questo disagio in quell’epoca veniva risolto con il riporto dei capelli, cioè, si faceva crescere i capelli su una zona laterale così da poter raggiungere una considerevole lunghezza, la quale andava a coprire la pelata.

 
La prima icona che porterà un po' di sollievo all’uomo calvo è tra gli anni 50/60, tale figura è nell’attore Yul Brynner considerato un sex symbol per la sua testa rasata nel ruolo del Re di Siam, nel musical “ The King and me “ ( Broadway 1951 ), questo look l’attore lo mantenne come segno personale in tutti i suoi film.



 La Svolta definitiva  che libererà l’uomo dal tabù della calvizie si ha nel 1979 con il Film Apocalypse Now, in questo film l’attore Marlon Brando presentandosi nel ruolo  del colonnello Walter E. Kurtz con la testa completamente rasata e lucida, consolidò  il mito dell’uomo calvo come sex symbol.
 
Da questo momento per l’emisfero maschile la calvizie non sarà più un problema di disagio, ma un look da esibire con orgoglio e personalità.

 
Perché l’uomo calvo piace alle donne?

 
Uomini se dovreste trovarvi nelle condizioni di calvizie non dovete abbattervi perché calvo è sinonimo di vigore, intelligenza, affidabilità e saggezza.

                 


 
Il principe William è considerato il più attraente tra le celebrità senza capelli con 17,6 milioni di voti adottando il buzz cut strategico che ne maschera la perdita, a seguire  Mike Tyson e terzo Jason Statham ( Dati riportati dal Sun ).

 
Le Donne  trovano l’uomo pelato incredibilmente sexy, il calvo è un uomo che attira l’attenzione dando una percezione di essere una persona decisa, in altri casi crea soggezione perché la calvizie spesso si associa al potere, aumentando così il suo charme.

 
Altro motivo per cui la donna è attratta dall’uomo calvo, è perché questo trasmette sicurezza e decisione nell’affrontare le difficoltà della vita.

 
Riepilogando, non è la chioma o la pelata di un uomo a definire il suo fascino, ma il suo modo di essere.
 
Lo charme del calvo è apprezzato da quel genere femminile che desidera un uomo forte, deciso e sicuro di se, piace alla donna che desidera una persona concreta, che gli dia sicurezza e che la protegga.



 
Come esperti nel taglio e benessere del capello maschile possiamo darvi qualche dritta per essere dei sex symbol.

 
I capelli evidenziano e correggono i difetti del viso, nel caso del calvo questo non è possibile e bisognerà giocare su altri aspetti del viso tipo, barba, baffi o il pizzetto che  sarà il protagonista nell’uomo a partire dal 2023.

 
L’uomo completamente pelato è passato di moda.






 


Salon Man C.so Giannelli 35 Urbisaglia (Mc) Tel. 334 5810316

Salon Man C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) Tel. 334 5810316

Salon Man C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) Tel. 334 5810316
facebook
youtube
instangram
Salon Man C.so Giannelli 35 Urbisaglia ( Mc ) Tel 334 5810316
Torna ai contenuti