UOMO BARBUTO SEMPRE PIACIUTO.
Pubblicato da Giorgio Buongarzoni in Attualità · 1 Maggio 2023
UOMO BARBUTO SEMPRE PIACIUTO.
SEGUI QUESTI CONSIGLI PER AVERE UNA BARBA E PELLE SEMPRE IN FORMA.

Vi siete mai chiesti perché piacciono gli uomini con la barba, perché questi generano fascino sull’emisfero femminile?
La teoria che l'uomo barbuto è sempre piaciuto, non attacca su tutte le donne ma è la scienza che supporta questa tesi. Da uno studio effettuato da una rivista biologica molto prestigiosa – Evolutionary Biology – gli specialisti hanno effettuato un’indagine dal nome “The paradox of Masculinity”, dove sono state prese a campione circa 8500 donne mostrandogli diverse fotografie di uomini con e senza barba, e la risposta a questa indagine ha rilevato che gli uomini con la barba, specialmente se questa è fitta e folta sono i migliori.
Questa scelta da parte delle donne gli scienziati la collegano intorno al XXI secolo, periodo in cui la barba era simbolo di agiatezza e affidabilità e per le donne era normale scegliere un uomo con queste caratteristiche per costruire una famiglia.
I tempi sono diversi ma la barba ancor oggi è sempre di moda, dalla barbetta incolta e non curata, alla barba ben curata e in ordine, dai pizzetti alle barba lunghe, queste suscitano ancor oggi su molte donne fascino, sicurezza ed affidabilità.

COME PRENDERSI CURA DELLA BARBA E DELLA PELLE DEL VISO ALLO STESSO MODO?
Spesso chi porta la barba trascura un aspetto molto importante, la pelle sotto di essa, difatti si tende a curare molto il pelo senza prestare attenzione a ciò che è sotto di esso, la pelle. La cute sotto la barba può contrarre irritazioni, peli incarniti, forfora e disidratazione, questi sono i sintomi di una pelle trascurata e non curata adeguatamente.
COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
Bastano pochi prodotti mirati per mantenere la vostra pelle e la vostra barba al meglio contemporaneamente.
Sono certo che vi è capitato di sentire la pelle secca, disidratata e vedere addirittura delle desquamazioni.
Questi fastidi sono causati da irritazioni, disidratazione della pelle, a volte anche da peli incarniti, e questo è il segnale e il momento di prendersi cura della vostra pelle.

Il metodo Skincare Beard con pochi step risolverà allo stesso tempo i problemi della barba e della pelle del viso rubandovi pochi minuti di tempo. Promesso.
Cominciate il trattamento usando un sapone che detossina e idrata la pelle del viso, in questo caso vi consiglio il nostro detergente Hair & Body cleasing bar, questo è un sapone con carbone attivo, che lava delicatamente, idrata e purifica la pelle del viso lasciando i peli della barba morbidi e soffici.
Dopo aver risciacquato bene il viso e la barba useremo un olio per barba che andrà a nutrire il pelo della barba e la pelle del viso, avendo anche proprietà anticrespo. Vi invito a provare il nostro OLIO BARBA con Estratto di Canapa, questo è una miscela di preziosi oli vegetali (olio di lino, olio di sesamo, olio di jojoba) arricchita con olio essenziale di rosmarino ad azione nutriente, ristrutturante e protettiva per la barba e la pelle del viso.
Comfort e bellezza assicurati.
